top of page

La Consulenza di Iridologia
La consulenza di Iridologia è basata principalmente sulla lettura e l'interpretazione dell'iride, ovvero la parte colorata dell'occhio, ma anche sulla morfologia della pupilla e dei segni sclerali (parte bianca dell'occhio).
L’iridologia è una disciplina olistica di analisi riflessa (sono state rilevate molte mappe d'organo ed energetiche) che ti darà molte informazioni: di natura biologica, psichica, emozionale, energetica, transgenerazionale.
​
La consulenza iridologica è rivolta a chi:
-
sta cercando di conoscere meglio se stesso;
-
cerca modalità naturali per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico;
-
vuole conoscere e rinforzare il proprio organismo e contrastarne i lati deboli;
-
cerca una guida che sappia consigliare in fatto di alimentazione naturale in base alla propria costituzione;
-
pensa di soffrire di intolleranze alimentari.
​
Ma non solo...
​
La consulenza di iridologia è uno spazio a disposizione per conoscere la tua globalità, infatti sarai agevolato a conoscere meglio la tua costituzione e la tua persona e a capire come esprimerla.
Questo ti servirà per rafforzare il tuo organismo e superare i tuoi punti deboli imparando uno stile di vita sano che parte in primis da una corretta alimentazione.
​
Ascolterò con attenzione il tuo quesito e, attraverso uno strumento professionale chiamato iridoscopio, faremo una fotografia delle tue due iridi.
Le macchie, i pigmenti colorati, le fibre dell’iride, e tutto ciò che appare ci parleranno di te.
L'iride infatti rispecchia energeticamente sia il corpo (nelle sue parti organiche), sia le attitudini psico-emotive.
​
Metteremo il focus sulla tua costituzione e sull’insieme delle tue caratteristiche fisiche, emotive, attitudinali che ci indicheranno le tue predisposizioni, nonché le capacità di recupero del tuo organismo e il grado della tua vitalità.
​
Con l’Iridologia andremo a vedere i tuoi punti di forza e di debolezza, ma non si tratterà di diagnosi, né di prescrizioni. Valuteremo insieme la presenza di eventuali squilibri e i consigli naturali più adeguati per migliorare il tuo terreno di base e le tue potenzialità (alimentazione, oligoterapia, floriterapia, ..).
Questo servirà anche per parlare di predisposizioni legate al passato (anche transgenerazionali) e all’attuale stile di vita, valutando ad esempio le tue capacità di metabolizzare e smaltire le tossine, di possibili carenze di oligoelementi, di aspetti psico-emotivi vissuti, etc.
Alla fine della consulenza riceverai le foto delle tue iridi.
​
Essa è rivolta a chi desidera migliorare il proprio stile di vita e la propria forma psicofisica attraverso l’alimentazione, i consigli e i rimedi naturali per la propria costituzione e le proprie necessità.
​
​
“Chi guarda fuori, dorme.
E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…
nessuno di noi teme la propria Luce,
ciò che temiamo è la nostra Ombra”.
​
C.G. Jung
​
​
​
La professione del Naturopata è regolamentata in Italia dalla LEGGE n. 4/2013, che costituisce la normativa di riferimento in materia di ‘professioni non organizzate in ordini o collegi’, ovvero senza albo.
“Il Naturopata, si occupa esclusivamente di riequilibrio energetico e nutrizionale nell’ambito del benessere dell’organismo. Le consulenze fornite pertanto non riguardano in alcuna maniera prestazioni sanitarie, prescrizioni medico dietetiche, diagnosi, terapie psicologiche e/o pratiche di pertinenza ad altre figure professionali ordinistiche. I consigli che verranno forniti su espressa richiesta del cliente non si sostituiscono pertanto a quelli del medico e/o dello psicologo”.

bottom of page