top of page

La Consulenza di Naturopatia
La consulenza di Naturopatia è basata principalmente sul dialogo.
Essa è rivolta a chi desidera migliorare il proprio stile di vita e la propria forma psicofisica attraverso l’alimentazione, i consigli e i rimedi naturali per la propria costituzione e le proprie necessità.
​
La consulenza naturopatica è rivolta a chi:
-
sta cercando di imparare un’alimentazione sana;
-
cerca modalità naturali per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico;
-
vuole conoscere e rinforzare il proprio organismo e contrastarne i lati deboli;
-
cerca una guida che sappia consigliare in fatto di benessere naturale;
-
pensa di soffrire di intolleranze alimentari.
​
Ma non solo...
​
La consulenza di Naturopatia è uno spazio a disposizione per mettere al centro dell'attenzione la propria globalità e non meramente i disturbi accusati.
​
Mediante essa sarai agevolato a conoscere meglio la tua costituzione e a capire come esprimerla.
Questo ti servirà per rafforzare il tuo organismo e superare i tuoi punti deboli imparando uno stile di vita sano che parte in primis da una corretta alimentazione.
​
Se necessario ci sarà l'integrazione anche con altri rimedi naturali per un più mirato riequilibrio energetico ed emozionale.
​
L'esperienza di una consulenza naturopatica è eccezionale, poichè è fatta di consapevolezza e di utili spunti di riflessione su se stessi, attraverso la guida che la semplicità della Natura ci insegna.
​
Guardando alla globalità dell'Essere Umano (corpo, mente ed emozioni) sarà più facile trovare un equilibrio permanente ed affrontare in modo naturale le proprie difficoltà.
​
​
La professione del Naturopata è regolamentata in Italia dalla LEGGE n. 4/2013, che costituisce la normativa di riferimento in materia di ‘professioni non organizzate in ordini o collegi’, ovvero senza albo.
“Il Naturopata, si occupa esclusivamente di riequilibrio energetico e nutrizionale nell’ambito del benessere dell’organismo. Le consulenze fornite pertanto non riguardano in alcuna maniera prestazioni sanitarie, prescrizioni medico dietetiche, diagnosi, terapie psicologiche e/o pratiche di pertinenza ad altre figure professionali ordinistiche. I consigli che verranno forniti su espressa richiesta del cliente non si sostituiscono pertanto a quelli del medico e/o dello psicologo”.

bottom of page