La Floriterapia Himalayana
- federica scaturin
- 26 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min

« I fiori sono l’espressione dell’amore della terra». Questa citazione, tratta direttamente dalle parole di colui che ha individuato le proprietà vibrazionali dei fiori dell’Himalaya, racconta molto di quanto essi possano fare.
Essi furono scoperti da Tanmaya nel 1990, un viaggiatore australiano che, durante un lungo soggiorno sulle cime dei monti indiani, ebbe modo di cogliere e comprendere gli importanti benefici che i fiori possono offrire.
A differenza dei fiori di Bach, che agiscono a livello emozionale, i fiori Himalayani lavorano sulla spiritualità più profonda dell’individuo.
Cresciuti liberamente a 3000 m. di altezza, in un adelle zone tra le più selvagge e incontaminate della Terra,I Fiori himalayani si definiscono "enhancers" in quanto la loro funzione non è quella di correggere qualcosa di sbagliato negli esseri umani, bensì di catalizzare positività ed equilibrio.
Essi non rimuovono schemi mentali negativi, ma agiscono sui centri energetici del corpo (Chakra), rimuovendo eventuali blocchi e intensificando gli aspetti positivi che ognuno di noi possiede; apportano nuove vibrazioni energetiche che, interagendo con quelle del corpo, ribilanciano gli squilibri esistenti.
Possono essere assunti puri da soli o diluiti, o insieme ai Fiori di Bach o ad altri Fiori. Sono i Fiori con l'effetto più rapido e potente fra tutti i fiori conosciuti, a differenza dei Fiori di Bach, che sono tra i più delicati. Questa potenza a volte è molto utile.
Ci sono otto Himalayan Flower Enhancers per gli otto maggiori centri energetici del corpo umano
Ognuno di questi centri d’energia (Chakra) possiede la propria qualità particolare e la propria risonanza, ed ha una relazione molto stretta con le varie ghiandole del sistema endocrino del corpo.
Il set è composto da 8 fiori.
Down to Earth
Well Being
Strenght
Ecstasy
Autenticity
Clarity
Flight
Gratefulness
Come usare i fiori.
Le essenze sono vendute in flaconi da 15 ml, già pronte all’uso.
Uso interno
Si prendono 2 gocce dalla bottiglietta e si mettono sotto la lingua più volte al giorno, rimanendo alcuni minuti in tranquillità per percepire gli effetti benefici.
Uso esterno
Versare alcune gocce sulla mano sinistra, frizionare leggermente tutte e due le mani, alzarle sopra la testa e quindi passarle ripetutamente su tutto il corpo. Percorrere tutto il corpo, i lati, davanti e dietro e quindi giù sulle gambe. Infine posare entrambe le mani sul chakra specifico.
Dopo aver riempito la vasca con l’acqua versare 10 gocce dell’essenza e rilassarsi.
Inserire alcune gocce negli oli da massaggio.
Possono essere utilizzati anche per la meditazione o con i cristalli.
Non hanno controindicazioni, possono essere miscelati con altri fiori e usati assieme con i tradizionali medicinali.
Komentar