top of page

Well Being: il fiore himalayano del Ben-Essere al Mondo.

  • Immagine del redattore: federica scaturin
    federica scaturin
  • 6 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Nome scientifico: Erisimum Melicentae.


Well Being è un'essenza floreale himalayana che aiuta a centrarsi, stimolando la creatività e coordinando le proprie emozioni. Essa inoltre favorisce e stimola il Potere Personale, aiutando a riequilibrarsi intorno al proprio Centro e a ritrovare l'equilibrio.

L’essenza agisce principalmente sul secondo chakra detto Svadhisthana, essa potenzia la connessione con il proprio potere interiore, aiutando a disperdere la rabbia interiorizzata, a superare i traumi e la paura della morte. Promuove inoltre la fluidità e l’evoluzione personale.

In tutti quei casi in cui il nostro secondo chakra, sede del nostro Ki, centro di trasformazione dell'energia di base, è debole o alterato, presenta blocchi energetici, quando si è spezzato l'equilibrio del rapporto tra mondo interiore e mondo esteriore è utile avvalersi di Well Being.


Il secondo chakra è una riserva d’energia ed il centro per la trasformazione dell’energia di base.

SVADHISTHANA è il termine sanscrito che significa dolcezza, dimora delle emozioni.

È associato all’elemento acqua e quindi alla fluidità, al divenire, alla flessibilità. Principalmente in questo chakra si realizza l’incontro/scontro dei due poli opposti Yin e Yang e si rende possibile una loro integrazione armonica. Se questo chakra è disarmonico l’individuo può soffrire di sensi di colpa, ansia della perdita, gelosia, debolezza, svogliatezza, depressione ma anche aggressività, ossessioni, furia distruttiva.



Il secondo chakra risiede nella parte inferiore dell’addome, comprende parte dell’intestino e organi genitali femminili, è in stretto collegamento con la procreazione, il desiderio, ma anche la liberazione dagli attaccamenti, dai legami e dal passato. L’elemento di questo chakra è l’Acqua, le funzioni che lo riguardano sono in contatto con i liquidi: circolazione, eliminazione urinaria, sessualità, riproduzione.


Well Bing quindi è il rimedio floreale dalle proprietà rinforzanti ed energetiche, utile per contrastare paure, fobie, emotività e disturbi dell’umore, somatizzati in particolare a livello di stomaco, intestino e apparato genitale.


La modalità di assunzione dei fiori himalayani, puri o diluiti, è di 2 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno. E’ possibile potenziare l’azione dei fiori himalayani eseguendo un massaggio nella zona del chakra con qualche goccia del rimedio oppure aggiungerlo all’acqua del bagno. Possono essere usati al bisogno oppure è possibile sperimentare un percorso di riequilibrio energetico con gli 8 fiori himalayani partendo dal primo fiore fino ad arrivare all'ottavo fiore himalayano, provandone ciascuno per 14/21 giorni e tra uno e il successivo fare 10 giorni di pausa.


Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. L’autore ed il sito declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali reazioni indesiderate.




 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Archive
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Youtube
  • Facebook Icona sociale

©2021 di Federica Scaturin

p.iva 04600070272

logo%20nero%203_edited.png
bottom of page